Si informano tutti i genitori che dall’Anno Scolastico 2020-2021, è stato attivato presso il nostro Circolo, uno Sportello di Ascolto/Sostegno educativo e relazionale per favorire un’azione di supporto al benessere di docenti, genitori e famiglie.

 

La consulenza pedagogico-relazionale si qualifica come una relazione d’aiuto socio educativa che tende a fare della persona, della coppia e della famiglia la protagonista del superamento della sua difficoltà, instaurando un rapporto di fiducia e di collaborazione, affinché con le proprie risorse superi il momento di disagio.
•E’ ascolto che accompagna il singolo, docente o genitore, la coppia e la famiglia alla scoperta di un nuovo equilibrio per affrontare momenti critici.
•Si occupa delle normali problematiche della vita quotidiana e non delle patologie.
•Facilita l’Armonizzazione delle relazioni.
•Sostiene la genitorialità e la funzione docente.
•Aiuta a rimanere nel cambiamento.

Chi lo desidera può prendere accordi direttamente con la responsabile del servizio, prof.ssa Stefania Fiorucci, consulente pedagogico e consulente socio-educativo della persona, della coppia e della famiglia, iscritta nell’elenco professionale dell’A.I.C.C.eF. (Associazione Italiana Consulenti Coniugali e Familiari), chiamando al numero 348-3924131.

Si ribadisce che il suddetto servizio non fornisce un supporto psicologico o di psicoterapia, ma un'attività di consulenza socio-educativa, familiare e della coppia.