Plesso della Scuola Primaria di Userna

Scuola Primaria "Userna" - Direzione Didattica 2° Circolo “Pieve delle Rose”

Plesso della Scuola primaria di Userna

Telefono: 075 5454015 / 075 8520807

La scuola, ristrutturata secondo le vigenti normative antisismiche, inaugurata nel 2023, è caratterizzata da spazi innovativi e ambienti di apprendimento all'avanguardia con arredi modulari a misura di bambino. Il plesso è dotato di:

sala dell'accoglienza, uno spazio di incontro e di condivisione nei vari momenti della giornata scolastica;

aula polivalente con biblioteca e atelier creativo per dare la possibilità ad ogni bambino di valorizzare espressività e creatività;

digital board in ogni classe per promuovere una didattica innovativa integrata con quella tradizionale ma tesa verso la conoscenza dei linguaggi tecnologici;

grande giardino da cui trarre tante esperienze in stretto legame con la natura.

ORGANIZZAZIONE

Scuola a TEMPO PIENO con cinque classi.

La scuola è organizzata in 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle ore 8:10 alle 16:10 (chiusa nella giornata di sabato).
Il servizio mensa funziona dalle ore 12:10 alle ore 13:10.

L'Amministrazione Comunale garantisce il servizio mensa ed il trasporto scolastico all'inizio ed al termine delle lezioni.

Plesso della Scuola Primaria di Userna

Accesso dall'ingresso principale in Via Ginesio Polidori, Frazione Userna