La storia

La scuola primaria è composta da sei edifici scolastici, tutti dotati di porte antipanico e rampe. Tutti gli edifici sono collocati a piano terra. Tutti i plessi scolastici dispongono di una biblioteca e di uno spazio mensa; il plesso collocato presso la sede centrale dispone anche di una biblioteca informatizzata e di un'aula proiezioni. Negli anni 2020-2022 sono stati acquistati computer, tablet e Digital Board, ora presenti in ogni classe e nel laboratorio informatico. In tutti plessi è attiva una connessione internet ed è presente un tecnico specializzato per la manutenzione e l'aggiornamento dei vari dispositivi multimediali di cui la scuola si è dotata. La percentuale con dotazioni e attrezzature specifiche per l'inclusione risulta essere del 100% e specifiche per la disabilità sensoriale del 33,3%, entrambe superiori alla media provinciale, regionale e nazionale La Scuola, oltre ai finanziamenti statali, usufruisce di contributi concessi dal Comune (1,2%), dei fondi europei.

(da Analisi del contesto e dei bisogni del territorio dal PTOF)