Plesso della Scuola Primaria di Lerchi

Scuola Primaria "Lerchi" - Direzione Didattica 2° Circolo “Pieve delle Rose”

Plesso della Scuola primaria di Lerchi

Telefono 075 8556351

Scuola di piccole dimensioni (massimo 15 alunni per classe) che funziona a Tempo modulare (29 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 13:00 con due rientri pomeridiani, il martedì e il giovedì, dalle 14:10 alle 16:10).

ORGANIZZAZIONE

Ristrutturata secondo le vigenti normative antisismiche, è dotata di arredi nuovi e di moderne attrezzature digitali in ogni aula. I docenti della scuola, affiancati da insegnanti dell'Associazione Culturale "LINGUA PIÙ CENTRO MONTESSORI PER LE LINGUE", (accreditata presso la Regione Umbria come ente formatore), utilizzeranno, in alcuni momenti della giornata scolastica, la metodologia CLIL, che prevede l'insegnamento di alcune discipline in lingua straniera, attraverso la pedagogia Montessori.

Gli alunni della Scuola primaria di Lerchi avranno la possibilità di costruire reti di relazioni

con scuole di tutto il mondo, di partecipare alle "Olimpiadi della lingua inglese", ai progetti "Erasmuspluse di ottenere, al termine del percorso, certificazioni dall'Ente certificatore britannico per la lingua inglese "Gatehouse" (riconosciuto dal "British Council" ed accreditato presso il MIUR).

Laboratorio in lingua inglese

In orario extra-scolastico, un pomeriggio alla settimana, dalle 14:10 alle 16:10, gli alunni potranno partecipare ad un laboratorio pomeridiano facoltativo per il potenziamento della lingua inglese, tenuto da docenti specializzati dell'Associazione Culturale "LINGUA PIÙ CENTRO MONTESSORI PER LE LINGUE" (il progetto viene attuato con il contributo dei genitori).

Lezioni individuali di strumento musicale a scelta

In orario extra-scolastico, un pomeriggio alla settimana, dalle 14:10 alle 16:10, gli alunni potranno frequentare lezioni individuali di uno strumento musicale a scelta. Le lezioni saranno tenute dai maestri della Scuola Comunale di Musica "Giacomo Puccini". L'Amministrazione Comunale garantisce il servizio di trasporto per la Scuola Primaria di Lerchi anche al di fuori del bacino d'utenza.

Dal lunedì al venerdì è possibile avvalersi del servizio mensa.

Accesso dall'ingresso principale in Via Toscana, 32

Tag pagina: Istituto