Plesso della Scuola primaria "La Tina" - Sede Centrale

Scuole primaria "La Tina" - Direzione Didattica 2° Circolo “Pieve delle Rose”

Plesso della Scuola primaria "La Tina" - Sede Centrale

Telefono: 0758558298

L’edificio è stato ristrutturato secondo le vigenti normative antisismiche; è dotato di moderne attrezzature digitali in ogni aula, nuovi arredi, biblioteca innovativa, orto didattico, ampi spazi esterni e una nuova palestra.

ORGANIZZAZIONE

La scuola ha due sezioni parallele:

la sezione A, con Tempo modulare (29 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00 con due rientri pomeridiani, il martedì e il giovedì dalle 14:10 alle16:10);

la sezione B con Tempo pieno (40 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle 8:10 alle 16:10). È possibile usufruire di un prolungamento orario con servizio Ludoteca interna fino alle 18:30.

La sezione A offre tutti i giorni il servizio mensa agli alunni che frequentano: martedì e giovedì con il personale docente; lunedì, mercoledì e venerdì con gli educatori della Cooperativa La Rondine (con un contributo da parte delle famiglie).

Nella sezione A, durante i rientri pomeridiani, sono previste le seguenti attività: laboratorio tecnologico ad impronta musicale; Coro di voci bianche diretto, a titolo gratuito, dalla Prof.ssa Anna Marini, in continuità con la Scuola Secondaria di I Grado "Alighieri-Pascoli" e atelier di lingua inglese a classi aperte, con metodologia CLIL.

Dall'A.S. 2024/2025 verrà realizzato il progetto di Musicoterapia "MATEMATICA IN MUSICA, OLTRE ALLE TABELLINE C'È DI PIÙ", che coinvolgerà tutte le classi della sezione A.

In orario extra-scolastico, un pomeriggio alla settimana, dalle 14.10 alle 16.10, gli alunni del tempo modulare potranno frequentare lezioni individuali di uno strumento musicale a scelta tenute dai maestri della Scuola Comunale di Musica "Giacomo Puccini". (Il progetto viene attuato con il contributo dei genitori).

Accesso dall'ingresso principale in Viale Sempione.

Tag pagina: Istituto