Istruzioni per il salvataggio o il trasferimento dei dati della piattaforma Google Workspace for Education A.S. 2021/2022

Google Workspace

Ai docenti trasferiti o in pensionamento -
Agli alunni delle ex classi quinte della scuola primaria -
Ai genitori degli alunni delle ultime sezioni della scuola dell'infanzia (che non proseguiranno il percorso scolastico nel nostro Circolo)

Si comunica che gli account (nome.cognome@ddsecondocircolo.edu.it) creati nella piattaforma istituzionale Google Workspace for Education saranno eliminati a partire dal 31/08/2022.
Dopo tale data non si potrà più accedere al sistema e tutti i contenuti su Drive, Classroom, Gmail... verranno rimossi.
Gli utenti che verranno cancellati dal sistema potranno, quindi, provvedere al salvataggio dei dati contenuti nell'account @ddsecondocircolo.edu.it in un altro account @gmail.com oppure potranno scaricarli nel proprio pc.
Per procedere, seguire le istruzioni in allegato.

Procedura per salvataggio o trasferimento dei dati.pdf