Letture in classe: Mi Chiamo Giovanni - Scuola primaria La Tina A.S. 2022/2023

Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G.Falcone)

Un grande grazie a Mauro Silvestrini che, con l'associazione Medem APS e con il patrocinio della Polizia di Stato e della Fondazione Falcone, ha portato nelle nostre scuole il racconto della vita di Giovanni Falcone fatto da un padre a un figlio di 10 anni.

Un estratto dal libro "Per questo mi chiamo Giovanni" di Luigi Garlando (BUR) che ripercorre i momenti salienti della lotta alla mafia del grande magistrato e che rende consapevoli i bambini di quanto questo terribile mostro possa essere sconfitto con il coraggio di reagire di fronte alla prepotenza e di non voltarsi dall'altra parte e far finta di niente.