Premio Strega Ragazze e Ragazzi

Bimbi e libri

Il Premio Strega Ragazze e Ragazzi viene assegnato a libri di narrativa per ragazzi pubblicati in Italia, anche in traduzione, tra il primo luglio dell’anno precedente e il 30 giugno dell’anno in corso. È promosso dalla Fondazione Bellonci e dall’azienda Strega Alberti Benevento – organizzatori del Premio Strega – con il Centro per il libro e la lettura e la Fiera del libro per ragazzi di Bologna. Grazie alla collaborazione con una rete di scuole primarie e secondarie in tutta Italia e all’estero, sono proprio i giovanissimi lettori a decretare con il loro voto i vincitori nelle due categorie. Il nostro circolo fa parte di questa giuria.

In allegato i libri da votare.

I ragazzi della classe 5 A della scuola primaria La Tina, che fanno parte della giuria del Premio Strega ragazzi, hanno realizzato dei video con la tecnica della stop-motion per promuovere la lettura dei cinque libri candidati al premio. Per vederli, cliccare QUI.

premio Strega per il sito.pdf